Perché cimentarsi in un libro di storie, quando ci sono fior di scrittori che scrivono storie bellissime, per bambini, per adulti, o anche rivolte a entrambi, con molteplici piani di lettura?
Perché il nostro non è solo un libro di storie, ma un libro che parla di una precisa scelta educativa. Quella di stare con i nostri bambini, dentro la loro Storia di Vita, senza giudizi, senza moralismi, senza stereotipi, ma semplicemente e meravigliosamente relazionandosi con il bambino in modo empatico. Questo stare ci permette di conoscere la loro storia, e poi di renderla meno cruda, di rendere udibile anche l’indicibile, cambiando sfondi, parole, nomi, e cercando di infondere coraggio, speranza e fiducia, provando addirittura a cambiarne il finale. Questo è il senso del primo libro della Comunità Mafalda, che narra un altro modo di accogliere l’Altro.
Chi si vuole inoltrare in questa avventura, che ci porta in mezzo a boschi fatati, in fondo al mare e fino alle galassie più lontane, può trovare il nostro libro in vendita online sul sito della casa editrice e sui maggiori siti oppure, se è un amante dell'old style, recarsi fisicamente presso la sede della Voglino Editrice, in Via Digione, 18 a Torino.