Mafalda e Mondolfiera a… Provaci anche tu!

Anni fa, nel nostro primo periodo a Borgo Revel, era tradizione, a settembre, partecipare a Provaci anche tu!, una sorta di Corrida dove cantanti e attori - dilettanti, ma davvero molto bravi - si cimentavano con le loro migliori interpretazioni. Noi Mafaldi non potevamo certo competere in bravura, così abbiamo sempre puntato sulla simpatia dei nostri piccoli ospiti. Abbiamo stupito la platea con il canto di ninna nanne (con tanto di candeline accese) o con simpatiche scenette, ottenendo sempre calorosi applausi. 

Per alcuni anni la tradizione di Provaci anche tu! si è interrotta. Così, quando ci hanno avvisati che quest’anno si riproponeva, non abbiamo avuto il coraggio di tirarci indietro…

I nostri ragazzi hanno subito proposto di interpretare delle canzoncine molto belle che abbiamo imparato nel corso di meditazione. E così, armati di occhiali da sole e cappelli sgargianti, ci siamo lanciati in questa avventura.

Questa volta non eravamo soli. A noi si sono aggiunti i Mondolfieri che, al loro debutto, hanno portato allegria e risate con una canzone molto simpatica cantata con gli accenti più diversi, per dare un tocco di internazionalità all’evento. 

Dopo la tensione delle prove e alcuni litigi per trucco e parrucco, sabato sera eccoci sul palcoscenico, un palco vero, con tanto di luci psichedeliche.

Anche stavolta gli applausi erano strameritati per i nostri bambini. E per gli educatori, certo. Soprattutto per il loro coraggio di esserci!