L'estate per noi è il periodo senza scuola, il momento dei bilanci, dell’inizio di progetti nuovi e divertenti, ma anche dei lavori di manutenzione, di restyling della casa e del giardino. Senza i nostri magici volontari dell’associazione Premoli non ce la faremo di certo! Loro ci affiancano, ci sostengono, ci aiutano, ci supportano e sopportano, e lo fanno 365 giorni all’anno.
Ma cosa fanno? Un po' di tutto, sono molto eclettici! Innanzi tutto stanno con i nostri bambini, e già lo stare con, senza giudicare, senza pretendere nulla, accettando il bambino anche quando è scontroso, arrabbiato e poco simpatico, è tantissimo, perché i nostri piccoli sono spesso stati visti attraverso i loro problemi e i loro limiti e non nella loro interezza.
E poi colorano le ringhiere, tinteggiano i muri, tagliano l’erba, giocano o studiano con i bambini, ci comprano le uova di Pasqua, stirano, sistemano il guardaroba, aggiustano i mobili, le ante e i letti meglio di Bob Aggiustatutto, fanno lavoretti e abbelliscono la nostra grande casa. A voi, cari e insostituibili volontari, un GRAZIE grande come la nostra casa e come il vostro cuore e un meritato riposo estivo!


Grazie a lei, sappiamo sempre dove trovare l'indumento che manca.


