Un tetto per il Teatrino Mafalda – Revel. Uno spettacolo di Borgo

un_tetto_per_mafalda_logoÈ annesso alla comunità Mafalda, ma era stato costruito dalla popolazione di Borgo Revel per poter avere uno spazio chiuso a disposizione, che accogliesse i momenti conviviali del paese. Il Teatrino Mafalda - già ‘Teatro dell’Asilo’ - è passato poi di proprietà della Cooperativa Crescere Insieme, che ha però deciso di mantenerne non solo la gestione ma anche la vocazione: negli anni, è rimasto uno spazio per feste, spettacoli, concerti, prove musicali e teatrali.

Dal 2003, infatti, il Teatrino vive grazie alle associazioni che non solo lo utilizzano ma, proprio in cambio dell'uso, come si faceva ai tempi del baratto, regalano alla cooperativa e soprattutto al territorio iniziative per stare insieme, condividere tempo ed esperienze.

Ora il teatrino rischia di diventare inagibile, se non si interviene al più presto per sistemare il tetto.

Una parte della quota necessaria verrà messa a disposizione dalla cooperativa, ma l’altra andrà reperita con l’aiuto delle associazioni che lo utilizzano e che sono da sempre vicine a Mafalda.

Toccherà a loro inventarsi iniziative da proporre per offrire al Borgo (e non solo) momenti indimenticabili di socializzazione, senza mai perdere d'occhio la causa per cui ci si ritrova: permettere al Teatrino di continuare a ospitare vita, vitalità e cultura.

Seguiteci su questo sito e sulla pagina facebook per conoscere tutte le iniziative in programma.

Se vuoi saperne di più, scrivi a info@comunitamafalda.org.